L'acqua - un elisir di vita

Acqua, che è fornita come previsto dalla natura.

Il ciclo dell’acqua

A causa dell‘irraggiamento solare l‘acqua evapora dagli oceani, dai laghi e dai fiumi, risale nell‘atmosfera, forma delle nubi e ricade sulla terra sotto forma di pioggia, ghiaccio e neve. Già nell‘atmosfera, l‘acqua assorbe delle sostanze inquinanti come per esempio delle polveri. Sono i fumi industriali contenenti degli acidi e soprattutto i gas già presenti nell‘aria come l‘ossigeno e il biossido di carbonio, che danno alle precipitazioni la loro caratteristica acida. Una volta entrate in contatto con la superficie della terra, le precipitazioni attraversano la crosta terrestre superficiale e si caricano di humus, di prodotti della decomposizione e di acido carbonico. Poi, secondo la costituzione del terreno, l‘acqua assorbe diversi minerali disciolti come per esempio del calcio, del magnesio, del nitrato, del ferro, della manganese e raggiunge la falda freatica. Sfortunatamente succede sempre più spesso che altri materiali indesiderabili come pesticidi e fungicidi si ritrovino nella nostro “alimento numero uno”.

L’acqua come portatrice di vita

Questo pensiero non ci viene necessariamente in mente, quando pensiamo ai fi umi denaturati e regolati o all’acqua trattata che scende dai nostri rubinetti, chimicamente igienizzata, «pressurizzata» ad alta pressione attraverso le normali condotte d’acqua dritte, insipide e senza alcuna forza vitale.

Una fondamentale proprietà dell’acqua è quella di registrare le informazioni di tutto ciò che incontra, dell’insieme dei materiali con i quali essa entra in contatto, ed è questo anche il caso dei medicinali e di ben altre sostanze.Ciò che è più importante non è il fatto di sapere che l’acqua corrente che abbiamo in casa è chimicamente pura, ma di sapere che contiene informazioni portatrici di vita. La natura pulisce l’acque carica di informazioni spingendola attraverso le curve e le oscillazioni dei fiumi e facendole fare i mulinelli attorno agli ostacoli. Alcune misurazioni mostrano come le sostanze nocive possono essere cancellate grazie a questo procedimento di vorticizzazione. E si è dimostrato non solo che le sostanze negative sono cancellate, ma anche che si possono indurre delle frequenze positive.

Nella nostra tecnologia aquaSpin abbiamo preso come modello questo procedimento naturale.