Effetto energizzante e tonificante su cibi e bevande

Ottimizzazione dei prodotti

Esperienze con acqua aquaSpin in relazione a cibo e bevande

La qualità del prodotto dipende dall’acqua

Per fortuna molti panifi ci e birrifi ci continuano a puntare nell’era dell’industrializzazione su degli ingredienti naturali e una tradizione artigianale, ecco che non ci sorprende che venga posta un’attenzione particolare all’acqua utilizzata. Come per molti alimenti la qualità dell’acqua contenuta o utilizzata nella fabbricazione ha un ruolo determinante per la qualità del prodotto risultante.

Aumento della cifra di affari e clienti soddisfatti

Migliore fermentazione della pasta grazie all’acqua attivata. Più rendimento, freschezza che dura, miglior sapore, migliore conservazione del pane, pasticceria più fresca e più buona sono i vantaggi citati più spesso, senza dimenticare gli aumenti di guadagni che risultano dall’utilizzo dell’acqua attivata nella panetteria e pasticceria. Ne risultano inoltre costi di pulizia e manutenzione ribassati, durata di vita più lunga degli impianti, degli aeratori e spruzzatori, delle serpentine di riscaldamento, dei sistemi a controcorrente, dei recipienti termici, delle macchine da caffè, ecc…

Anche nelle birrerie constatiamo dei cambiamenti positivi, come ad esempio una fermentazione più rapida del mosto della birra grazie all’acqua attivata.